headerAusili

Ausili

Briciole di pane

Antonino Calorenna

Dr. Antonino Calorenna

Ausili distretto 57

Fornitura protesica:
Per l’autorizzazione alla fornitura di presidi, ausili e ortesi c’è bisogno della richiesta del medico di famiglia di visita specialistica.
Lo specialista compilerà il modello FIOTO che sarà consegnato direttamente alla Ditta prescelta dal cittadino, Ditta che provvederà ad inoltrarlo direttamente al Settore Riabilitazione

All’Ufficio si dovrà presentare
  • Decreto di Invalidità
  • Copia del documento di riconoscimento in corso di validità e tessera sanitaria

N.B. Entro quindici giorni dalla ricezione del presidio il paziente deve provvedere al collaudo presso lo specialista che lo ha prescritto. Una volta ottenuto il collaudo esso va consegnato entro quindici giorni all’ Assistenza Riabilitativa del DS 34.

Presidi di assorbenza (pannoloni – traverse – etc.)
Per la prima fornitura è’ necessario presentare la prescrizione dello specialista allo sportello dell’ufficio di riabilitazione con copia documento di identità e tessera sanitaria.
Se, invece, si tratta di un rinnovo dell’autorizzazione la prescrizione specialistica non è necessaria ma basta quella del Medico di Base, a meno che non siano richieste variazioni della qualità e quantità dei presidi. La prescrizione del medico di base dovrà essere presentata all’ufficio riabilitazione