Esenzioni
Esenzioni
distretto 55
distretto 55
Le esenzioni da reddito consentono al cittadino di ottenere l'esonero totale o parziale dal pagamento dei ticket, cioè gli importi che vengono richiesti dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN) o regionale (SSR) a titolo di compartecipazione alla spesa sanitaria.
presso gli sportelli siti al piano terra del Presidio il martedì ed il giovedì ore 8,30 - 13.00. Per l’iscrizione al SSR è necessario fornire il certificato di residenza, lo stato di famiglia (autocertificazione) ed il codice fiscale
Presso gli sportelli siti al piano terra del Presidio il Martedì ed il Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
Presso palazzina A – I piano -stanza n. 6 - Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 .
L’ esenzione si ottiene presentando un certificato medico rilasciato da una struttura pubblica (ASL, Ospedale) o la copia della cartella clinica, o la copia del verbale di invalidità.
Sono previste esenzioni specifiche per gravidanza a rischio, invalidità civile, per servizio, di guerra, familiari di vittime del terrorismo dietro presentazione, allo stesso sportello, della documentazione probante il proprio stato.
I portatori di malattie rare possono ottenere l’esenzione esibendo allo sportello il certificato del Centro di riferimento Regionale attestante la diagnosi.
Presso lo sportello sito al primo piano del Presidio dal Lunedì al Giovedì dalle ore 9.00 alle pre 12.00.
Il cittadino/a per richiedere l’autorizzazione all’ossigenoterapia deve esibire alla Unità Operativa Medicina di Base del Distretto la prescrizione di ossigeno redatta da uno specialista Pneumologo di struttura pubblica accreditato presso la Regione, che indica, il fabbisogno di Ossigeno con la formulazione del Piano Terapeutico.
Ottenuta l’autorizzazione, il cittadino/a riceverà direttamente a casa la fornitura di Ossigeno dalla ditta autorizzata.
Prenotazioni presso le farmacie convenzionate e presso il CUP Distrettuale aperto nei giorni:
Lunedì-Mercoledì-Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Il pagamento del ticket va effettuato presso le farmacie convenzionate o mediante carta di credito presso il CUP.