Centro Anti-diabete
Centro Anti-Diabete
Referente Dottoressa De Simone Giuseppina
- Sede: Via Guglielmo Marconi, 80046 San Giorgio a Cremano NA
- Recapito telefonico: 0815509206
- Email:
- Pec:
- Curriculum Vitae
L’attività viene svolta nel Centro con sede Volla
Gentile Signora/Signore, con questa Carta desideriamo favorire l’accesso alla assistenza diabetologica del Distretto composta dal Centro Diabetologico aVolla
I princi fondamentali:
Le prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e quindi dell’Unità operativa di Diabetologia devono essere improntate al rispetto dei seguenti principi:
Uguaglianza:
Si esprime con la realizzazione dell’equità nell’accesso e nell’utilizzo dei servizi e rappresenta il valore guida della programmazione sanitaria, che deve partire dal riconoscimento della diversità dei bisogni.
Umanizzazione:
Comporta la valorizzazione della relazione come componente dell’atto di cura, l’effettiva presa in considerazione di quanto percepito dal cittadino, la riduzione, il controllo e la cura del dolore, anche tramite il superamento delle criticità burocratiche.
Continuità:
Deve garantire la centralità del paziente attraverso un’organizzazione in grado di declinare il percorso assistenziale , rispettando i diritti del cittadino.
Appropriatezza:
Prevede di dare a ciascuno secondo il bisogno senza sprechi e senza carenze, senza consumi inutili e senza penuria di mezzi, utilizzando al meglio le risorse umane, tecnologiche e finanziarie, secondo i criteri della programmazione, dell’integrazione dei servizi e della produttività.
Qualità:
Si attua realizzando il più alto livello di valorizzazione e miglioramento continuo delle competenze professionali, delle tecnologie e dell’organizzazione, garantendo con l’informazione e la comunicazione, un controllo continuo da parte del cittadino/utente.
Iniziativa:
Orienta l’attività verso chi si trova a rischio continuo di caduta assistenziale e persino di non espressione del bisogno; è rivolta prima di tutto ai più deboli e riguarda sia la prevenzione primaria e secondaria, sia gli interventi sul territorio sia quelli in ambito ospedaliero.