Cup e prenotazioni header

CUP e Prenotazioni

Distretto 59

Breadcrumb

Centro Unico di Prenotazione–CUP distretto 59

Sede Sant'AgnelloViale dei Pini, 1
Recapito telefonico: 0815331436
Giorni ed Orari: 
Il Lunedi dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 15:30
Il Martedì dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 15:30
Il Mercoledì dalle 08:00 alle 12:00
Il Giovedi dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 15:30
Il Venerdì dalle 08:00 alle 12:00

Sede Vico Equense: Piazza Scanna (Loc.Moiano)
Recapito telefonico: 0818023392
Giorni ed Orari: dal lunedi al venerdi dalle 11:00 alle 13:00

Per Centro di Prenotazione (CUP) si intende il sistema centralizzato informatizzato di prenotazione delle prestazioni sanitarie, deputato a gestire l'intera offerta (SSN, regime convenzionato, medicina legale, diritti sanitari ecc.)

Il servizio CUP garantisce a tutti i cittadini la prenotazione di visite specialistiche,  esami laboratorio di analisi, diagnostica strumentale e dialisi dell' ASL Napoli 3 Sud.
Per la prenotazione di prestazioni a carico del SSN serve la prescrizione (ricetta) del medico curante e la tessera sanitaria. Prima di usufruire della prestazione prenotata, sarà necessario pagare il ticket (se non si è esenti).
E' possibile effettuare prenotazioni di visite ed esami attraverso:

  • Sportelli CUP Distrettuali o Ospedalieri;
  • Farmacie abilitate;
  • Portale Salute del Cittadino: Sinfonia Regione Campania;
  • Call Center dedicato aziendale: Recapito Telefonico 081185555 (Lunedi-Venerdì dalle 08:00 alle 18:30; sabato dalle 08:00 alle 13:00).

Per effettuare la richiesta di rimborso del ticket pagato a fronte di una prestazione non usufruita, l'assistito, deve compilare l’apposito modulo “Richiesta di Attestazione per mancata fruizione della prestazione” o da ritirarsi presso tutti gli sportelli CUP front office dell’ASL Na 3 Sud.
Il succitato modulo, debitamente compilato, dovrà essere indirizzato al Direttore Sanitario del Distretto e inviato all'indirizzo mail o pec : ds59@aslnapoli3sud.it - ds59@pec.aslnapoli3sud.it.
I destinatari della richiesta di cui sopra, compiuta l' istruttoria, dovranno riscontrare la stessa. 
Nel caso di rilascio dell’attestazione, l’utente dovrà presentare al Responsabile che l’ha rilasciata, tramite Pec o mail, il “Modulo per la richiesta del rimborso” che andrà opportunamente protocollato, corredato dai documenti ivi indicati.