L’Azienda ha sviluppato un piano articolato per garantire la diffusione efficace delle informative sulle attività messe in campo dalla nostra ASL alla popolazione target, articolato in tre principali modalità:
1. Collaborazione con ETS, Comuni, Parrocchie e Ambiti Territoriali
Il materiale cartaceo fornito dall’INMP, integrato con il logo dell’ASL Napoli 3 Sud e adattato alle specificità territoriali e del target, sarà distribuito in sinergia con Enti del Terzo Settore (ETS), Comuni, Parrocchie e Ambiti Territoriali.
2. Organizzazione di Eventi Territoriali (informativi e di promozione della salute):
Durante di promozione alla salute pianificati dall’Azienda nei 57 Comuni di competenza, sarà distribuito il materiale informativo alla popolazione, favorendo un approccio di prossimità e sensibilizzazione sui temi socio-sanitari.
3. Campagna di Comunicazione Multicanale
L’Azienda pianificherà una campagna di comunicazione multicanale che include la promozione sui canali tradizionali e digitali. L'utilizzo di una strategia multicanale permetterà di raggiungere un vasto pubblico, garantendo che le informazioni sui servizi socio-sanitari siano visibili e accessibili.
L’ASL Napoli 3 Sud informa la cittadinanza che venerdì 4 luglio, dalle ore 10.30 alle ore 13:00, sarà presente sul territorio di Castellammare di Stabia presso la Villa Comunale, per l’attività di promozione del Programma Nazionale Equità nella Salute - Contrastare la povertà sanitaria.
Il PNES è volto a sensibilizzare e informare la popolazione su tematiche rilevanti per la salute e il benessere della comunità, con un’attenzione particolare verso le persone senza fissa dimora, le famiglie a basso reddito, i migranti, e le comunità RSC (ROM, Sinti e Caminanti).
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare e a cogliere l’occasione per ricevere informazioni utili direttamente dai nostri operatori.
La vostra salute è la nostra priorità.