Pubblica Tutela

Pubblica Tutela

Breadcrumb

Pubblica Tutela

La U.O.C. Relazioni con il Pubblico riconosce e valorizza la centralità del rapporto fra il cittadino e l’Azienda, ne tutela il diritto alla salute attraverso la possibilità di presentare osservazioni e reclami circa le difficoltà incontrate nel rapporto con la struttura sanitaria.

I cittadini possono presentare, direttamente o tramite persona delegata, associazioni di volontariato e organismi di tutela dei diritti, reclami e osservazioni di criticità, suggerimenti o proposte, apprezzamenti, ringraziamenti o elogi, ai sensi del Regolamento di Pubblica Tutela.

Il reclamo e la segnalazione rappresentano lo strumento strategico di cambiamento e di miglioramento della qualità dei servizi sanitari erogati, fornendo in tal senso all'Azienda la possibilità di orientare il proprio agire decisionale attraverso l'attivazione di adeguate misure correttive e preventive.

Gli elogi sono espressioni di apprezzamento, ringraziamento e soddisfazione in merito a fatti, atti, comportamenti o attività del personale della ASL Napoli 3 Sud.

Le istanze inoltrate devono essere corredate da:

  • dati personali (nome, cognome, indirizzo, mail, telefono, etc.);
  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • delega con documento di identità del delegato e del delegante qualora l'istanza sia presentata da persona diversa dal reclamante;
  • documentazione a supporto se necessaria;
  • autorizzazione al trattamento dei dati personali. 

Le istanze possono essere presentate:

 

 

I dati raccolti sono trattati in ottemperanza al Regolamento Europeo 2016/679 sulla protezione dei dati personali.

Per maggiori informazioni potete contattare i seguenti numeri: 08118433819 o inviare una mail: relazionipubbliche@aslnapoli3sud.it 

La U.O.C. svolge la funzione di coordinamento funzionale ottimizzando la propria organizzazione interna mediante il supporto dei Referenti Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) presenti nelle diverse articolazioni aziendali quale punto di contatto con l’utenza ai fini dell’interpretazione dei bisogni e delle esigenze dei cittadini.  Le attività dei Referenti URP permettono il monitoraggio della qualità dei servizi resi ed il livello di soddisfazione dell'utente.

Referenti Dei Distretti

Referenti dei presidi ospedalieri

 

 

 

 

 

 

 

Referenti UU.OO.CC./UU.OO.SS.DD.

Referenti dipartimenti