HeaderUOCSistemaIntegratoDeiControlli

U.O.C. SISTEMA INTEGRATO DEI CONTROLLI ESTERNI E INTERNI

Breadcrumb

U.O.C. Sistema Integrato dei Controlli Esterni e Interni

Digitalizzazione Sanità

La digitalizzazione della sanità nasce per semplificare la vita del cittadino, garantendo un accesso più rapido, comodo ed efficace ai servizi sanitari e per rispondere ai bisogni delle persone attraverso innovazione ed efficienza.

Accedi subito ai servizi digitali disponibili e scopri come migliorare la tua esperienza al nostro Distretto Sanitario.

U.O.C. Sistema integrato dei controlli esterni e interni

Direttore

Dott.ssa Edvige Cascone ad interim
Sede: Piazza Papa Giovanni XXIII nr. 5 (scala A 1°piano)- Castellammare di Stabia (NA)
Recapito telefonico: 0818729716 - 0818729729 - 0818729760
E-Mail: scoie@aslnapoli3sud.it
Pec: scoie@pec.aslnapoli3sud.it

U.O.C. Controlli Integrati Interni ed esterni

Il sistema di controllo interno che svolge la UOC si esplica attraverso l’attività ispettiva che ha come strumento principale l’Audit preventivo, inteso a verificare la conformità dell’applicazione da parte dell’Azienda delle procedure definite da norme nazionali e regionali e aziendali. Gli Audit sono pianificati su base annua e possono essere attivati, anche, su committenza della Direzione Strategica. I risultati delle ispezioni svolte, sono finalizzati a valutare i fattori di qualità o di criticità dell’attività svolta in Azienda, al fine di avviare azioni condivise con le articolazioni aziendali coinvolte, indirizzate al miglioramento della qualità dei processi aziendali.
Il sistema di controllo esterno comprende tutte le attività tese a rilevare il grado di conformità e la finalizzazione dei comportamenti di tutti i soggetti che a qualunque titolo esercitino funzioni o eroghino prestazioni nell’ambito del Servizio Sanitario Regionale, all’esclusivo perseguimento degli obiettivi fissati dai Piani Sanitari nei limiti del quadro normativo vigente. Esso costituisce lo strumento di supporto alle funzioni di tutela e garanzia esercitate istituzionalmente dalla Regione e dalle Aziende Sanitarie.