Come fare per...
Come fare per...
Il Centro Unico di Prenotazione (CUP) è il sistema centralizzato informatizzato di prenotazione delle prestazioni sanitarie deputato a gestire l'intera offerta del Sistema Sanitario Nazionale...
Il corredo vaccinale raccoglie in modo completo e aggiornato tutte le vaccinazioni effettuate da un cittadino e consente di avere sotto controllo la propria situazione sanitaria e di accedere...
Come accedere alle cure domiciliari Hai più di 65 anni e hai bisogno di assistenza a casa? L’ASL Napoli 3 Sud mette a disposizione un servizio fondamentale per i cittadini non autosufficienti:...
Dopo il decesso di una persona, sono richiesti tre atti medici fondamentali, di competenza univoca del medico:Constatazione di decesso: Diagnosi di morte effettuata esclusivamente da un...
Le leggi e le disposizioni nazionali e regionali prevedono che alcuni assistiti, tenendo conto del loro stato di salute o della loro età associata alle condizioni economiche, siano esentati dal...
Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è lo strumento attraverso il quale il cittadino può tracciare e consultare tutta la storia della propria vita sanitaria, condividendola sulla base di...
Il dipendente dovrà chiedere il certificato di malattia al proprio medico MMG.Il processo di dematerializzazione consetirà al dipendente di comunicare al datore di lavoro il proprio stato e la...
L’Asl Napoli 3 Sud ha organizzato l’attività necroscopica per garantire il rispetto delle normative e l’efficienza delle procedure.Per informazioni contattare il Coordinatore Dott. Maurizio...
dal 1 marzo 2024 per effettuare qualsiasi pagamento per i servizi e/o prestazioni resi dalle P.A. nonchè dalle Asl, è OBBLIGATORIO utilizzare la piattaforma Pago_PAAttraverso il sistema PagoPA...
Le prestazioni specialistiche e diagnostiche si possono prenotare tramite il Centro Unico di Prenotazione (CUP) chiamando il segunete numero 081185555, oppure ci si può recare...
Il Triage è la prima fase di accoglienza in Pronto Soccorso e serve a stabilire le priorità assistenziali in base alla gravità del paziente.È una funzione infermieristica continua 24 ore su...
Il servizio permette la scelta e/o la revoca sia del Medico di Medicina Generale che del Pediatra di Libera Scelta all'interno del proprio Ambito Territoriale di Assistenza...
La Tessera Sanitaria (TS) è gratuita e viene spedita dall’Agenzia delle Entrate a tutti i cittadini assistiti dal Servizio Sanitario Nazionale. È un documento personale, valido sia per il...
Il Ticket è un contributo con il quale gli assistiti partecipano al costo delle prestazioni sanitarie di cui usufruiscono. Il pagamento può essere effettuato attraverso le seguenti...