Patrocini
Patrocini
Il patrocinio viene concesso a sostegno di eventi, iniziative o manifestazioni a carattere nazionale e di rilevante interesse rispetto ai propri fini istituzionali.
Il patrocinio viene concesso dopo lo svolgimento di un'istruttoria diretta a verificare la validità della manifestazione e l’affidabilità dei promotori e ad acquisire il relativo nulla osta da parte della Direzione Strategica.
Il patrocinio non è accordato in via permanente, ma viene concesso esclusivamente per la durata del singolo evento. Non si estende, dunque, a ulteriori iniziative dello stesso tipo o dello stesso soggetto richiedente, per le quali va formulata una nuova richiesta.
Non possono essere accolte domande di patrocinio per iniziative che perseguano, anche solo indirettamente, finalità di promozione di marchi di fabbrica o di pubblicità di prodotti commerciali, ditte, aziende, etc.; corsi didattici di formazione e aggiornamento; manifestazioni organizzate da sindacati e partiti politici; premi – gare – concorsi – mostre – raccolta fondi.
Per consentire un riscontro in tempo utile per la data dell’evento, è opportuno che le richieste vengano presentate con anticipo adeguato per lo svolgimento dell'istruttoria.
La domanda-istanza può essere presentata da enti, organizzazioni/associazioni o comitati per singoli eventi di rilevanza, non meramente locale, e che non abbiano finalità, anche indirette, commerciali o di lucro.
La richiesta deve essere corredata dalla seguente documentazione:
- Statuto dell'Ente (o link al sito contenente lo statuto)
- Programma dell'iniziativa, anche in bozza
- Documento di identità del richiedente fronte e retro
- La dichiarazione sostitutiva di atto notorio compilata
La richiesta può essere inoltrata scrivendo a protocollo@pec.aslnapoli3sud.it o compilando il seguente modulo: