U.O.C. Ostetricia Ginecologia

U.O.C. Ostetricia Ginecologia

P.O. Stabilimento Vico Equense

Briciole di pane

U.O.C. Ostetricia Ginecologia

Direttore

Dott. Giuseppe Albano
Sede: Via Domenico Caccioppoli, 10 - Vico Equense
Recapito telefonico: 0818729114 - 0818729190
E-Mail: povico.gine@aslnapoli3sud.it
Pec: povico.ginecologia@pec.aslnapoli3sud.it

Ostetricia Ginecologia Ospedale De Luca e Rossano Vico Equense

                           
 

L ’ Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia è ubicata al IV piano del Presidio Ospedaliero “De Luca e Rossano” di Vico Equense. Dispone di 24 posti letto in camere a 3 letti con servizi e di una camera singola per l’isolamento.Tutte le neomamme possono praticare il Rooming-in nell’arco delle 24 ore (presenza del neonato in camera con la madre). Il nido si trova sullo stesso piano del reparto.
 

Modalità di ricovero                                                                                                                                 

Ricovero d’urgenza: Pronto Soccorso Ostetrico/Ginecologico, attivo 24/24 ore.                           

Ricovero ordinario con pre-ospedalizzazione: proposto dal Medico dell’Unità Operativa in seguito a visita specialistica ambulatoriale, in preparazione a interventi chirurgici ostetrici e ginecologici. La pre-ospedalizzazione consente di ridurre la durata del ricovero permettendo di effettuare gli esami di laboratorio e strumentali e la visita anestesiologica prima del ricovero vero e proprio, con  vantaggio per l’utente e per la struttura ospedaliera.                                                                           

Day-hospital o Day-surgery: proposto dal Medico dell’Unità Operativa in seguito a visita  specialistica ambulatoriale. Il Day-surgery viene utilizzato per gli interventi chirurgici per cui si prevede la dimissione nello stesso giorno. Consta usualmente di due accessi, il primo diagnostico, il secondo per l’intervento chirurgico.
 

Parto Analgesia: Il Travaglio Indolore con Analgesia Peridurale Continua. La collaborazione con l’U.O.C. di Anestesia e Rianimazione rende possibile effettuare la parto-analgesia 24 ore su 24, su richiesta della donna. Tale tecnica permette il controllo del dolore in corso di travaglio con notevoli benefici per la madre ed il neonato. Alla parto-analgesia peridurale si accede dopo valutazione presso l’Ambulatorio di Analgesia Ostetrica, attivo il Lunedi e il Mercoledì dalle ore 9:00 previa prenotazione al CUP con impegnativa del medico di famiglia per visita anestesiologica per parto-analgesia.

Orari di visita: l’accesso ai visitatori è consentito tutti i giorni dalle ore 18 alle 19.