U.O.C. Salute Mentale Territoriale sede Nola
U.O.C. Salute Mentale Territoriale sede Nola
Direttore




Distretti di competenza: 49
La sede della UOCSM è raggiungibile:
- Circumvesuviana, linea Napoli-Baiano stazione di Nola, distante circa 1 Km;
- FF.SS, linea Caserta-Salerno stazione di Nola, distante circa 500 m;
- Vari servizi di autolinee dai comuni limitrofi;
- In auto autostrada A30 Caserta-Salerno, uscita di Nola, o A16 Napoli-Bari, uscita di Nola, distante circa 2 km;
Contatti:
- Direzione: 0818233705
- Prenotazioni: 0818233703
- Caposala: 0818233750
- Infermieri: 0818233736
- Servizio Sociale: 0818233732
Il territorio di competenza della UOCSM di Nola è costituito dai comuni di Camposano, Carbonara, Cicciano, Cimitile, Comiziano, Liveri, Nola, Roccarainola, San Paolo Belsito, Saviano, Scisciano, Tufino e Visciano. Corrisponde all'ambito sociale N23 il cui comune capofila è Nola
L'UOCSM di Nola comprende un Centro di salute Mentale (CSM), un Centro Diurno di Riabilitazione (CD), un DH
Orari di Apertura: dal Lunedì al Sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00
Le attività cliniche sono assicurate su prenotazione che può avvenire direttamente in sede o telefonicamente dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Nel Centro Diurno si realizzano i PTRP in regime semiresidenziale sviluppati dall'equipe multidisciplinare di riferimento dell'utente.
Il secondo mercoledi di ogni mese è aperto lo sportello d'ascolto per i Disturbi del Comportamento Alimentare.
Prestazioni:
- visite;
- colloqui;
- relazioni sul caso: prescrizioni e certificazioni;
- esami e procedure cliniche;
- interventi psicoterapeutici individuali, di coppia e di gruppo;
- interventi psico-socio-riabilitativi-individuali e di gruppo;
- test psicologici;
- attività di supporto generale all'utente;
- predisposizione e/o revisione programma terapeutico individuale;
- prestazioni generali di prevenzione primaria;
- prestazioni generali prevenzione secondaria (patologie correlate);
- prestazioni riabilitative in regime residenziale e semiresidenziale;
- partecipazione a commissioni (UVI);
- attività di coordinamento e/o di rete;
- riunioni organizzative dipartimentali e/o a livello di UO;
- attività di supporto agli utenti;
- attività di filtro e verifica delle prestazioni acquistate da soggetti terzi;
- accertamenti e trattamenti sanitari obbligatori.