La prof.ssa Giulia Veronesi incontra l’ASL Napoli 3 Sud
News
La prof.ssa Giulia Veronesi incontra l’ASL Napoli 3 Sud
Un confronto per sviluppare e condividere progetti di ricerca innovativi nell’ambito di una convenzione tra le due istituzioni sanitarie.
26/09/2025
La Professoressa Giulia Veronesi, direttrice della Chirurgia Toracica dell’IRCCS San Raffaele di Milano, è stata ricevuta dal Direttore Generale Dott. Giuseppe Russo, dal Direttore amministrativo Dott. Michelangelo Chiacchio e dal Direttore della Breast Unit aziendale Dott. Massimiliano D’Aiuto.
L’incontro ha avuto come obiettivo un briefing di lavoro volto a discutere e avviare progetti di ricerca innovativi, da sviluppare in sinergia tra le due istituzioni sanitarie nell’ambito di una convenzione in fase di strutturazione.
La Professoressa Giulia Veronesi e l’eredità della ricerca scientifica
Figura di rilievo nel panorama medico-scientifico internazionale, la Dottoressa Veronesi è professoressa di Chirurgia Toracica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele e direttrice del programma di Chirurgia Toracica Robotica del San Raffaele di Milano. La sua carriera si colloca nel solco di una tradizione familiare di grande valore: è infatti figlia del professor Umberto Veronesi, scienziato che ha dedicato la propria vita alla lotta contro il cancro, contribuendo in maniera determinante alla chirurgia conservativa del tumore al seno e allo sviluppo della tecnica del linfonodo sentinella.
Insieme per la ricerca e l’innovazione
L’ASL Napoli 3 Sud rinnova con questa occasione il proprio impegno nel promuovere collaborazioni di alto profilo, finalizzate a potenziare la ricerca e a offrire ai cittadini cure sempre più innovative e di eccellenza.