News

News

Briciole di pane

encomio distretto

DS 53 - Commissione Medica Legale

Lettera di encomio alla Commissione medica legale

Gent.mo Sig. Direttore,

Scrivo queste poche righe perchè sono convinto che le buone notizie abbiano "diritto di cronaca". I media di oggi non fanno altro che raccontarci di malasanità, carenza di personale negli ospedali, episodi di violenza nei pronto soccorso, misure governative tese alla riduzione dei fondi ASL, medici in fuga all'estero, pochi fondi per gli specializzandi...in uno a disservizi o a carenze strutturali. Le storie positive di "buona sanità" invece, spesso, non finiscono sul giornale per il semplice fatto che non fanno notizia.

Ecco a me, come avvocato che fa tantissima materia previdenziale, ai titolari dei patronati con cui collaboro e alle tante famiglie che mi onorano della lor stima professionale e amicizia, preme portare a conoscenza dell'opinione pubblica  - anche vostro tramite - che una Sanità pubblica di grande umanità e di eccellente professionalità esiste anche nella nostra bistrattatta città. Parlo della Commissione Medica Legale del Distretto 53, nella specie di via S. Allende n.13: celerità, professionalità e gentilezza si fondono mirabilmente e questo quando si ha a che fare con ammalati e "persone speciali" non è poco. Il dolore, la sofferenza sono un esperienza complessa che si vive con il corpo e con la mente. Interfacciarsi con persone (mi riferiesco a medici e paramedici) che ti accolgono con professionalità, competenza e garbo beh...non può che riempirci di gioia.

Un plauso sincero alla Presidente Dott.ssa Concetta Battimeli, al suo staff medico, paramedico e di segreteria. Sicuramente c'è ancora molto da "limare" e perfezionare ma come recita un vecchio adagio : " C'è un solo metodo per migliorare il nostro passato, cominciare a migliorare il nostro futuro".

Cordialità, Avv. L.A