Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
COMUNICATI STAMPA
- Titolo
- 17-04-2025 COMUNICATO STAMPA N. 10 AGGRESSIONE MEDICO SAN LEONARDO SOLIDARIETA' DIREZIONE STRATEGICA ASL
- Sommario
- La direzione strategica dell'Asl Napoli 3 Sud con il direttore generale Giuseppe Russo esprime viva riprovazione per l'ennesimo episodio di violenza perpetrato nei confronti del personale sanitario nell'esercizio delle proprie funzioni. Piena solidarietà al medico del reparto di ortopedia dell'ospedale San Leonardo di Castellammare aggredito e malmenato nonostante stesse svolgendo la propria attività.
- Allegato
- Scarica Allegato
- Titolo
- 10-04-2025 COMUNICATO STAMPA N. 9 RUSSO ASL NAPOLI 3 SUD VERSO IL POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA DI SERVIZI SANITARI IN PENISOLA SORRENTINA
- Sommario
- La direzione strategica Asl napoli 3 Sud - afferma il direttore generale Giuseppe Russo - compatibilmente con le risorse disponibili, è impegnata a potenziare quanto più possibile l'offerta sanitaria in Penisola sorrentina con particolare riferimento al presidio ospedaliero di Sorrento e ai servizi territoriali.
- Allegato
- Scarica Allegato
- Titolo
- 04-04-2025 COMUNICATO STAMPA N. 8 PREVENZIONE E CURA DELLA MALATTIA DIABETICA. L'ASL NA 3 SUD PROMUOVE IL CONFRONTO TRA ESPERTI
- Sommario
- Si apre domani (4 aprile 2025), presso l’hotel degli Ulivi di Gragnano la II Riunione stabiese di diabetologia, un appuntamento scientifico nazionale che mira a fare il punto sulle più recenti sfide della branca con un focus particolare sulle nuove strategie diagnostiche, la prevenzione e il confronto tra ospedale e territorio.
- Allegato
- Scarica Allegato
- Titolo
- 02-04-2025 COMUNICATO STAMPA N. 7 A GRAGNANO APRE IL NUOVO CENTRO DI SALUTE MENTALE
- Sommario
- Apre oggi (1 aprile 2025) a Gragnano, presso lo stabilimento ospedaliero di via Marianna Spagnuolo, il nuovo centro di salute mentale diretto dalla psichiatra Francesca Bortolotti. La nuova struttura si configura come uno sportello di ascolto per la prevenzione degli esordi psicotici in età adolescenziale e dei disturbi del comportamento alimentare. Non solo, è stato anche implementato il servizio di psicologia clinica.
- Allegato
- Scarica Allegato
- Titolo
- 25-03-2025 COMUNICATO STAMPA N. 6 ASL NAPOLI 3 SUD - UNIVERSITA' DI NAPOLI INNOVAZIONE ED EFFICIENZA LA SANITA' DEL FUTURO ATTRAVERSO LA FORMAZIONE
- Sommario
- Oggi 25 marzo 2025 prende il via il primo corso di formazione dal titolo “Innovazione ed efficienza per il futuro: dal Pnrr al lean six sigma e al digitale”, organizzato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con la direzione strategica aziendale Asl Napoli 3 Sud. Si tratta del primo appuntamento di un ampio programma formativo destinato ai professionisti sanitari dell’azienda sanitaria con sede a Torre del Greco diretta da Giuseppe Russo.
- Allegato
- Scarica Allegato
- Titolo
- 6-3-2025 COMUNICATO STAMPA N. 5 8 MARZO ASL NAPOLI 3 SUD PROMOZIONE DELLA PREVENZIONE AL FEMMINILE
- Sommario
- 8 Marzo, l’Asl Napoli 3 Sud promuove la prevenzione al femminile Iniziative gratuite a Torre del Greco e Castellammare di Stabia In occasione della Giornata internazionale della donna, 8 marzo 2025, il distretto sanitario di Torre del Greco, Asl Napoli 3 Sud, diretto da Tommasina Sorrentino, ha organizzato un open day dedicato alla prevenzione al femminile. Dalle 08:00 alle 13:00 presso la sede del distretto in via Marconi 63, plesso Bottazzi, gratuitamente e senza necessità di prenotazione, per tutte le cittadine che si presenteranno possibilità di accesso agli screening di prevenzione primaria: cancro della cervice uterina, della mammella e del colon retto.
- Allegato
- Scarica Allegato
- Titolo
- 19-02-2025 COMUNICATO STAMPA N. 4 OTORINOLARINGOIATRIA NOLA E TORRE DEL GRECO - LA MASTERCLASS ASL NAPOLI 3 SUD PER FERMARE LA MIGRAZIONE SANITARIA
- Sommario
- Formare i giovani specialisti in otorinolaringoiatria e allo stesso tempo migliorare l’offerta ospedaliera nel trattamento delle patologie naso sinusali. L’obiettivo principale è la lotta alla migrazione sanitaria. La masterclass di dissezione anatomica, in programma venerdì 21 febbraio 2025 presso la Fondazione Ebris di Salerno giunge alla terza edizione. Trae origine dal lavoro svolto dall’Asl Napoli 3 Sud e, in particolare, dagli specialisti in servizio presso la struttura dipartimentale di otorinolaringoiatria operante nei presidi ospedalieri di Nola e Torre del Greco diretta da Bernardino Cassiano organizzatore e direttore del meeting scientifico.
- Allegato
- Scarica Allegato
- Titolo
- 23-01-2025 COMUNICATO STAMPA N. 3 MEDICINA DELLO SPORT E PREVENZIONE AL FEMMINILE L’ASL NAPOLI 3 SUD PROMUOVE UNA GIORNATA DI STUDIO
- Sommario
- L’esercizio fisico svolto con guida medico-sportiva a supporto di cardiologia, ginecologia, ostetricia, psichiatria di genere, ma anche di tante altre branche della medicina. L’Asl Napoli 3 Sud amplia ulteriormente l’orizzonte delle iniziative rivolte alla prevenzione, cura e terapia riabilitativa. Lo fa con un appuntamento scientifico di alto livello in programma venerdì 24 gennaio 2025 (a partire dalle ore 9:00) presso l’hotel Sakura di Torre del Greco. Il convegno, organizzato da Vincenzo Russo presidente Associazione Medico Sportiva di Napoli della Federazione Medico Sportiva Italiana del Coni e moderato dal giornalista Rai Nello Di Costanzo, si aprirà con i saluti di Giuseppe Russo, direttore generale Asl Napoli 3 Sud e vedrà impegnati esperti sul tema della prevenzione al femminile legata all’attività fisica.
- Allegato
- Scarica Allegato
- Titolo
- 15-01-2025 COMUNICATO STAMPA N. 2 IL PRESIDENTE DELLA REGIONE DE LUCA VISITA LA NUOVA ONCOLOGIA DEL PRESIDIO DI POLLENA TROCCHIA
- Sommario
- Oncologia, a Pollena Trocchia un nuovo reparto all’avanguardia La visita del presidente della Regione Vincenzo De Luca Appuntamento giovedì 16 gennaio 2025 alle ore 10:00 Presidio sanitario di Pollena Trocchia, nuovo reparto di oncologia. Dopo la cardiologia robotica a Nola, la rianimazione all’ospedale di Sorrento ed innumerevoli altri interventi che hanno rinnovato profondamente, arricchendola, l’offerta sanitaria disponibile per i cittadini dell’Asl Napoli 3 Sud, ecco un nuovo e significativo passo in avanti. Saranno il presidente della Regione Vincenzo De Luca e il direttore generale Asl Giuseppe Russo a presentare la nuova struttura alle istituzioni, alle autorità religiose, al mondo dell’associazionismo.
- Allegato
- Scarica Allegato
- Titolo
- 13 -01 -2025 COMUNICATO N. 01 ELISOCCORSO A NOLA, ACCORDO ASL NAPOLI 3 SUD ESERCITO ITALIANO
- Sommario
- Tecnicamente si chiama Helicopter emergency medical service (Hems). Nella pratica quotidiana si tratta dell’attivazione di un servizio di elisoccorso con utilizzo di un’area dell’Esercito Italiano nei pressi dell’ospedale di Nola. La firma sul relativo protocollo d’intesa è stata apposta oggi (13 gennaio 2025) dal direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo, dal generale Roberto Nardone direttore del Polo di Mantenimento Pesante Sud dell’Esercito Italiano, dalla società di trasporto aereo Alidaunia Srl, concessionaria del servizio, rappresentata da Roberta Valentina Pucillo e da Luca Consales deputy ground operations manager. Primo giorno di attività del nuovo servizio, il prossimo 16 gennaio 2025.
- Allegato
- Scarica Allegato
—
10 Elementi per Pagina